StimulusAbout us

LA SETTIMANA DELLA SALUTE MENTALE

Un'iniziativa di
Stimulus Italia

Stimulus è una società di consulenza specializzata nel campo della Salute Mentale al lavoro.

Grazie a un rigoroso approccio scientifico, Stimulus offre alle aziende interventi di valutazione, formazione, consulenza e supporto psicologico con l’obiettivo di integrare le dimensioni umane nelle strategie aziendali.

Presente in Francia, Italia, Spagna e Germania, Stimulus è una società del Gruppo Human & Work, una rete di aziende e di professionisti esperti in consulenza aziendale, salute, parità di genere, supporto manageriale e benessere al lavoro.

image
ABOUT STIMULUS

Gli Ambiti di Intervento

Le sei aree in cui si articola il nostro approccio consulenziale orientato alla creazione di un approccio integrato alla Salute Mentale nelle organizzazioni.

People Analytics

Gli strumenti per valutare i bisogni psicologici delle organizzazioni: il benessere dei collaboratori, il clima organizzativo e i fattori di rischio psicosociale, incluso lo stress lavoro-correlato.

Learning

I progetti di formazione e sensibilizzazione (e relativi strumenti) volti a sviluppare la capacità delle organizzazioni di promuovere la salute mentale delle persone, dai manager ai collaboratori.

Supporto Psicologico

I servizi per supportare il benessere psicologico e sociale di ogni singolo collaboratore, in riferimento a problematiche personali, familiari e finanziarie o in risposta a eventi critici che si verificano in azienda.

Consulenza

Gli interventi per ridisegnare i processi organizzativi, migliorare il rapporto individuo-lavoro, mitigare l’impatto del cambiamento sulle persone, gestire il disagio psicologico e promuovere l’engagement.

Coaching

Gli interventi volti a sviluppare il potenziale dei collaboratori e favorire il raggiungimento di obiettivi specifici in ambito professionale, partendo dall’assesment delle caratteristiche individuali.

Diversity & Inclusion

I progetti di consulenza, formazione, sensibilizzazione e supporto psicologico volti alla comprensione, al rispetto e alla valorizzazione delle differenze di ciascuna persona all’interno di un’organizzazione.